Pubblicato da: Lost 6 | 17 novembre, 2007

Sciopero della WGA: riapertura alle trattative ?

Felicity Huffman e James Denton di Desperate Housewives

Dodicesimo giorno di sciopero a Hollywood.
E ora (stando alle ultime notizie) pare che tra gli sceneggiatori e gli studios possa esserci l’apertura di un dialogo.
E’ stato infatti fissato a lunedi 26 novembre un incontro dei sindacati per trovare una soluzione a questo sciopero, che al momento conta perdite per diversi milioni di dollari.
Numerose le serie televisive e i talk show danneggiati dalla protesta, molti dei quali cancellati. Tra le vittime cinematografiche c’è Tom Hanks, il suo film ‘Angeli e Demoni’ (seguito del ‘Codice da Vinci’) uscirà addirittura nel 2009!

Dopo quasi due settimane di sciopero finalmente una buona notizia, con la speranza che porti ad una risoluzione per le parti coinvolte. Quello che gli autori chiedono è che una percentuale maggiore dei ricavi realizzati attraverso la trasmissione su internet vada pure a loro.

Rimaniamo dunque di attese delle ultim’ora direttamente dagli States, anche perchè nonostante l’annuncio delle trattative il sindacato della WGA tiene a precisare che i suoi 12.000 iscritti restano in sciopero e che resta confermata la marcia di protesta lungo Hollywood Boulevard prevista per martedì.

E concludiamo commentando l’immagine in alto. Si tratta due dei protagonisti di Desperate Housewives, Felicity Huffman e James Denton.
Al momento nessun protagonista di Lost
ha manifestato solidarietà agli autori durante le proteste in strada.


Risposte

  1. […] « Sciopero della WGA: riapertura alle trattative ? Questa sera torna Lost con due nuovi episodi. […]


Lascia un commento

Categorie